New York: accordo tra Bellacosa e il Direttore della Camera di Commercio “Italy America” per favorire il flusso di buyers a Salerno

L'Assessore della Provincia di Salerno Adriano Bellacosa ha incontrato l'On. Amato Berardi, co-fondatore e della Camera di Commercio “Italy-America” di Philadelphia, ed il Dr. Franco De Angelis, Secretary General della Italy-America Chamber of Commerce, nel corso della sua visita istituzionale negli Stati Uniti.

 

Nell'ambito dell'incontro istituzionale tra i tre esponenti politici, tenutosi a New York , è stato discusso un accordo di programma che consentirà, nel medio-lungo periodo, un incremento del flusso di buyers statunitensi verso l'acquisto e la promozione di prodotti esclusivamente appartenenti al territorio salernitano e che, in particolare, riguarderanno il settore turistico, alimentare e terziario in genere fino a raggiungere i prodotti della categoria "lusso".


Nel corso della discussione sono stati analizzati con estrema cura i rapporti economici esistenti tra le imprese italiane e quelle americane. Ildr De Angelis e l'On. Berardi hanno garantito un impegno costante nel tempo volto alla promozione dell'iniziativa organizzata e allo sviluppo di nuove e sempre più proficue collaborazioni tra le imprese salernitane e quelle americane.

Share
 
Il video della visita del Presidente Napolitano a Salerno

Share
 
Berthold Gall in visita nel Cilento

Berthold Gall, Presidente della Provincia tedesca di Main-Taunus-Kreis, uno dei circondari rurali dello stato tedesco dell'Assia, è rimasto estasiato dalle bellezze del Cilento così come dimostra il video che vi propongo. Una delegazione della Provincia di Salerno ha accompagnato il Presidente in questo splendido tour e siamo certi che, di ritorno nella sua terra, si farà portavoce non solo delle bellezze naturali cilentane ma anche di quelle della Provincia di Salerno.

Adriano.

 

Dim lights Embed Embed this video on your site

 

Share
 
CAMPANIA: TROUPE TV GIAPPONESE A SALERNO

(9Colonne) Salerno, 6 lug - Promuovere l'immagine della provincia di Salerno in Giappone: questo è il tema dell'incontro avvenuto a palazzo Sant'Agostino tra l'Assessore al Patrimonio, Adriano Bellacosa, il produttore dell' Abs Asahi Tv, Kurauchi Nobuyuki e il Presidente dell'Ept di Caserta, Enzo Iodice.

 

L'Abs Asahi Tv, una delle più seguite emittenti televisive del Sol Levante, sta realizzando in queste settimane un documentario sulla Campania che verrà trasmesso nel settembre 2010 e replicato nei successivi tre anni. In questi giorni, la troupe si trova in provincia di Salerno per riprendere i luoghi più significativi del nostro territorio, con particolare attenzione alla Costiera Amalfitana e il Cilento.

 

"E' intenzione del Presidente Cirielli - ha dichiarato l'assessore Bellacosa - attivare una politica di promozione della nostra offerta turistica all'estero. Perciò, questo progetto ci sembra interessante, perchè è rivolto a più di 20 milioni di giapponesi, potenziali visitatori del nostro territorio".

 

Il documentario, della durata di due ore, è realizzato nell'ambito delle trasmissioni che l'emittente televisiva sta dedicando ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Attraverso le immagini e il racconto di una delle più famose attrici giapponesi saranno presentate al pubblico del Sol Levante la storia del territorio, le bellezze dei paesaggi della nostra regione, la sua ricca offerta enogastronomica dando ampio risalto ai siti archeologici, all'arte, la cultura e le tradizioni.

Share
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 14
Goto Top