Speciale Italia Più Magazine: Cirielli e Bellacosa presentano il Cilento e il Vallo di Diano

La Provincia di Salerno in primo piano nel numero di marzo del Magazine "Italia più", distribuito in direct mail dal "Sole 24 ore".

Secondo la nota rivista, che propone ogni mese viaggi attraverso le terre e le culture del popolo italiano, Salerno, grazie al lavoro della nuova amministrazione presieduta dall’Onorevole Edmondo Cirielli, sta portando avanti un vastissimo programma per la valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale, artistico e naturalistico del territorio, che vanta alcuni dei luoghi più belli d’Italia.

In particolare, nel numero di Marzo è stato proposto un focus sul Cilento e sul Vallo di Diano con interventi in primo piano di Edmondo Cirielli e di Adriano Bellacosa.

Lunedì 12 aprile, alle ore 11, presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, sarà presentato alla stampa l'intero reportage. Alla conferenza saranno previsti gli interventi del Presidente Edmondo Cirielli, dell’Assessore provinciale al Patrimonio, Adriano Bellacosa, del Presidente del Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano, del Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese, del Presidente dell’Autorità Portuale di Salerno, Andrea Annunziata, del Presidente dell’Aeroporto di Salerno, Michele Amendola, del Responsabile campano di “Italia più”, Filippo Massimo. Saranno presenti, inoltre, Sindaci ed imprenditori del salernitano.

 

Scarica lo speciale pubblicato da Italia Più Magazine - Prima parte

Scarica lo speciale pubblicato da Italia Più Magazine - Seconda parte

Share
 
Adriano Bellacosa alla conferenza stampa per il premio "Vincenzo Solimene"

Dim lights Embed Embed this video on your site

 

Intervento dell'Assessore Adriano Bellacosa alla conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Concorso pianistico internazionale Vietri sul Mare, a cura dell'Associazione culturale CTA.

Share
 
Un evento multisettoriale: "Tipicità"

Lo scorso 31 marzo 2010, su delega del Presidente Edmondo Cirielli, ho presieduto un incontro presso il Settore Attività Produttive della Provincia di Salerno, avente ad oggetto la realizzazione di un evento denominato “Tipicità” e finalizzato alla promozione delle eccellenze del nostro territorio provinciale.

Erano presenti oltre all’Assessore Generoso Andria ed al Dirigente del Settore Domenico Ranesi, i rappresentanti della Camera di Commercio, delle Associazione Industriali, della A.N.I.C.A.V., della Confartigianato, della Intertrade, della Salerno Sviluppo, della Confindustria Salerno, della Unione Provinciale Agricoltura e Confagricoltura Salerno, della AM. Produzione e Comunicazione, del Comune di Pagani, del Comune di Nocera Inferiore e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

L’evento dovrà realizzarsi nel prossimo mese di maggio ma è obiettivo della Provincia di Salerno, di istituzionalizzarlo e di ripeterlo, eventualmente per aree territoriali e tematiche, almeno una volta all’anno.

Per la prima volta, la Provincia di Salerno ha voluto aprirsi al confronto con gli operatori e con tutti gli enti interessati, i quali hanno espresso il loro particolare apprezzamento per la iniziativa. L’auspicio è di procurare una utile ed efficace valorizzazione del nostro patrimonio artistico, culturale, artigianale, enogastronomico e turistico, stante la caratterizzazione multisettoriale della iniziativa ed il fattivo entusiasmo manifestato da tutti i partecipanti.

Share
 
Bit 2010: Adriano tra personaggi, interviste e fornelli!

 

Posto un bel video-montaggio realizzato a Milano da Helen Ann Robinson, una delle più affezionate e brave giornaliste che, di solito, segue gli eventi del nostro Pdl Salernitano. Questa volta ci ha seguito alla Bit 2010. E' un video che mi vede in veste atipica ma devo dire che in cucina mi diverto davvero tanto!

Adriano.

 

Share
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 14
Goto Top