(ANSA) - NAPOLI, 6 LUG - 'Il pedaggio autostradale sull'A3 avverra' con pagamento differenziato a seconda delle tratte, a partire dal mese di ottobre'.
Ne da' notizia l'assessore alla Provincia di Salerno, Adriano Bellacosa, che, si legge in una nota 'ha ricevuto la comunicazione dal Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, rassicurato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, sulla questione del pedaggio autostradale sull'A3'.
' Gia' da tempo il Presidente Cirielli aveva sollecitato il Ministero e fatto richiesta formale con nota scritta al Presidente dell'Anas, Pietro Ciucci, sulla questione che ha sollevato riunioni di protesta nel salernitano, tese a rivedere tutta la vicenda degli aumenti e dell'introduzione del pedaggio sui tratti attualmente liberi dal pagamento.
'Le rassicurazioni del Ministro Matteoli, - continua Bellacosa - sono un tangibile segnale di riconoscimento alla comunita' salernitana ed alla questione che ha visto il Presidente Cirielli in prima linea con la richiesta al Ministero delle Infrastrutture ed ai vertici dell'Anas, su una immediata sospensione del pedaggio posto in essere. Sono grato al Presidente Cirielli per la tempestivita' del suo intervento venuto a conclusione con la sensibilita' mostrata dal Ministro'. |
|
La splendida provincia di Salerno e le sue bellezze paesaggistiche sono ancora un volta protagoniste del focus di Italia Più, Magazine del Sole 24 ore.
In questo numero la redazione della nota rivista ha deciso di raccontare i particolari paesaggistici e culturali non solo della città di Salerno ma anche delle non meno conosciute zone di Cava dè Tirreni, in pieno fermento per i festeggiamenti del millenario della sua abbazia benedettina, di Valva, di Baronissi, di Mercato San Severino.
Italia Più propone, infine, un itinerario turistico del Golfo di Policastro, del Cilento, del Calore e del Vallo di Diano.
Gli interventi di Edmondo Cirielli a pagina 28 e 29 e di Adriano Bellacosa a pagina 30.
Clicca qui per leggere la rivista.
Clicca qui per il focus su Salerno e la Provincia con gli interventi di Cirielli e Bellacosa.
Piccola curiosità per gli amanti della musica ambient: la colonna sonora di Italia Più Magazine, si chiama Chicane - Offshore (Ambient Mix). |
Intorno alla Fondazione Sdoa si apre un dibattito dopo l'intervista rilasciata a Cronache del Mezzogiorno dal presidente Vittorio Paravia.
Tocca all'assessore Bellacosa replicare alle accuse.
"Carissimo Direttore, ho letto sul suo giornale della intervista al Presidente della Sdoa, nel cui ambito sono rese una serie di affermazioni, gravemente imprecise e tali da meritare una ferma smentita. Innanzitutto, non è corretto che si dica che «tutti i soci della Fondazione ci hanno abbandonati, Provincia compresa». Su delega del Presidente Cirielli, ho infatti partecipato all’ultima (ed unica) riunione convocata da parte del Presidente della Sdoa, io stesso lamentandomi del fatto che non vi era più interesse, da parte degli altri associati, alle attività della Fondazione.
All’indomani di quell’incontro, ho anche scritto alla Assindustria ed alla Camera di Commercio, sollecitandole a prendere una posizione sul punto, non essendo ammissibile che il mondo dell’impresa non partecipasse alle attività della Fondazione. La mia nota è rimasta senza risposta, ma evidentemente in ragione del fatto che la Fondazione, o chi la gestisce, non riesce a raccogliere l’interesse della nostra comunità ed ha probabilmente esaurito la propria funzione.
|
Leggi tutto...
|
di Adriano Bellacosa
La sede della Provincia di Salerno, attualmente ubicata a Palazzo Sant'Agostino, per quanto rappresenti ancora un punto di riferimento, sia per il prestigio della struttura sia per la centralità del suo posizionamento, non garantisce più la dovuta funzionalità in termini di logistica, di spazi e di modernità. E' per questo che il Presidente Cirielli, con la collaborazione dell'Assessorato al Patrimonio da me diretto, ha voluto presentare il progetto per la nuova sede dell'Ente, i cui uffici saranno dislocati in località Lamia, a soli 15 km da Salerno.
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 5 di 14 |